sposarsi a Sirmione

Secondo le regole della Chiesa, il luogo del matrimonio è la parrocchia del fidanzato, oppure la parrocchia della fidanzata, oppure la parrocchia dove andranno ad abitare. Dal momento che molti ragazzi già convivono, anche quest’ultima potrebbe diventare il luogo del matrimonio.

Negli ultimi anni, però, il concetto di parrocchia territoriale ha perso molto del suo significato e oggi i ragazzi decidono di sposarsi anche altrove.il campanile della parrocchiale

Perché SIRMIONE? In alcuni casi si tratta di territorio neutro, più o meno a metà strada, tra la città della famiglia di lui e quella della famiglia di lei. In altri casi, perché Sirmione è il luogo romantico dove la coppia ha trascorso molti dei suoi weekend e a cui sono legati affettivamente (anche se non effettivamente). In tutti gli altri casi, perché SIRMIONE è unica nel mondo.

Cosa fare se decidete di sposarvi a Sirmione

Ecco alcune indicazioni:

Per il matrimonio di quanti provengono dall’estero

Cancelleria
Diocesi di Verona
Piazza Vescovado, 7
37121 VERONA
ITALY

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons:
Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia
.